Giovanna Andreassi

Pittrice Fotografa Performer Scultrice

La maschera significa, nel suo senso più esteso, fuliggine, fantasma nero. Indica un oggetto che ricopre, totalmente o parzialmente, la figura umana per nascondere chi la indossa o dissimularne l’identità.

“…Durante il lockdown Andreassi, dopo attenta osservazione, progetta e realizza una serie di mascherine per ridare voce, un’identità sociale alle persone, attraverso l’arte e l’utilizzo di materiali di riciclo. Pensando a Lei e al suo importante ruolo istituzionale, soprattutto in questo momento critico, l’artista, ripercorrendo la storia scaligera dello stemma veronese, Le dedica questa mascherina che, nei colori araldici dell’oro e del blu, rappresenta la nostra città.”

(Parte di lettera scritta da Fiorenza Canestrari il 09/07/2020 e inviata al Sindaco del Comune di Verona Federico Sboarina)

Giovanna Andreassi - Pittrice Fotografa Scultrice
Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.