Giovanna Andreassi

Pittrice Fotografa Performer Scultrice

L’idea di utilizzare i tappi di sughero per realizzare un’opera di arte relazionale, nasce dall’esigenza di saper guardare con occhi nuovi i materiali di riciclo e di trasformarli nel mezzo artistico con cui esprimere le proprie riflessioni sul mondo circostante.

Attraverso la realizzazione di una “bambola” e l’utilizzo dei tappi di sughero unito al tema della rappresentazione di sé stessi in un insieme di “sé”, il progetto intende mostrare la società odierna e futura, nel rispetto dell’essere umano e dell’ambiente in cui vive.

Un tappo sarà riportato a nuova vita grazie alla fantasia e alla creatività degli “artisti” e, trasformato in un’opera d’arte, si tramuterà in oggetto di riflessione personale e sociale.

 

Exibart: Female Corke

Hestetika: “FEMALE CORK” Relational Art Project GIOVANNA ANDREASSI a Verona

Rock Targato Italia: Female Cork – L’arte relazionale di Giovanna Andreassi

 

 

“Female Cork”, Relational Art Project

Giovanna Andreassi - Pittrice Fotografa Scultrice
Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.