Giovanna è una pittrice che cerca nelle sue tele di rappresentare l’emozione del momento con il taglio biografico.
Uno studio che cerca di cogliere l’attimo fuggente della vita, ritrovando una visione introspettiva dell’emozione provata in un determinato momento.
La tecnica che lei usa passa dall’utilizzo dei colori acrilici che permettono un lavoro veloce, ai colori ad olio che danno più calore e sensualità ai suoi lavori.
Uno sguardo superficiale ai suoi elaborati trasmette una visione narcisistica del suo operato, ma guardando più attentamente, si può intuire una ricerca coscienziosa dell’aspetto più profondo che riguarda la natura dell’uomo e della pittrice stessa.
Nei suoi soggetti non ricerca solo uno stile pittorico personale, ma studia e approfondisce il taglio fotografico in modo da far trasparire la familiarità dell’emozione.
Giovanna utilizza la pittura per portare la fotografia ad una tecnica pittorica fatta di sfocature e colori ricercati. Così facendo, lei ci invita a soffermarci e ad operare una riflessione di queste immagini che sembrano svanire e ci lasciano il ricordo fugace dell’emozione vissuta.
Enrico Rossato